Boxer - Campionato dell'Anno di Morfologia 2024
Nella sezione risultati di questo sito sono consultabili i risultati del Campionato dell'Anno di morfologia 2024 - clicca qui
Riotorto di Piombino (LI) - 28-29/09/2024
Località:
Villaggio Mareverde
Campo al Fico - 57020 Riotorto di Piombino (LI)
Tel +39 0565/28280 - Fax +39 0565/28784
E-mail: booking@mareverdevillaggio.it
Giuria
Fabrizio Censi - Maschi fulvi
Alessandro Di Felice - Maschi tigrati
Danilo Giorgio - Femmine fulve
Barbara Macchia - Femmine tigrate
Estratto del Regolamento
Il titolo di "Campione dell'Anno di Morfologia" è assegnabile solo ai soggetti iscritti in classe Campionato.
Classe Campionato: Maschi Fulvi - Maschi Tigrati - Femmine Fulve - Femmine Tigrate, per i soggetti in possesso del certificato di Selezione del Boxer Club d’Italia, oppure dei Boxer Club di nazioni che abbiano sottoscritto con il B.C.I. apposito accordo di reciproco riconoscimento.
Il Giudice attribuirà la qualifica di Eccellente (Ecc.) - Molto Buono (M.B.) - Buono (B.), senza classificare i soggetti.
Tali soggetti possono partecipare alla formazione dei Gruppi di Allevamento nonché allo spareggio per il Migliore di Razza. Ad insindacabile giudizio dell’Esperto Giudice potranno essere assegnati, in questa classe, i titoli di “Campione dell’Anno del B.C.I.”: Maschio Fulvo - Maschio Tigrato - Femmina Fulva - Femmina Tigrata.
L’Esperto Giudice, indipendentemente dal numero dei soggetti presenti e giudicati, potrà assegnare il titolo di “Campione dell’Anno del B.C.I.” a tutti quei soggetti ritenuti meritevoli. In questa classe saranno assegnati i punti propedeutici al Campionato Sociale di Bellezza, secondo quanto previsto dall’Art. 14 del "Regolamento delle Attività e delle Manifestazioni".
Il titolo di “Campione Giovane dell’Anno” sarà assegnato immediatamente qualora il soggetto risulti avere già effettuato i controlli sanitari previsti dal B.C.I., secondo i propri protocolli vigenti (Displasia dell'anca entro il grado C, Spondilosi deformante della colonna vertebrale, esenzione da cardiopatie congenite accertata con metodologia doppler); in mancanza di tali controlli il titolo verrà sospeso fino alla loro effettuazione. In caso di non effettuazione dei controlli entro il compimento del 18° mese di età, così come l’esito non positivo dei medesimi, il titolo sarà assegnato al soggetto che ha partecipato allo spareggio per l’assegnazione del titolo medesimo, e che dovrà eseguire il protocollo vigente per l’assegnazione del titolo.
Classe Campioni Selezionati Riproduttori (C.S.R.): a questa classe potranno accedere i soggetti proclamati Campione Sociale di Bellezza o Campione dell’Anno di Bellezza purché abbiano almeno tre figli (la cui presenza sul ring non è obbligatoria), provenienti da cucciolate diverse, in possesso di ZTP e dei controlli sanitari ufficiali B.C.I. La partecipazione alla classe C.S.R. è propedeutica al rilascio della “Seconda Selezione” e non avrà classifica. Verrà rilasciato il diploma di Seconda Selezione e Campione Selezionato Riproduttore a cui corrisponderà la lettera P della legenda del pedigree. Non è obbligatoria l’iscrizione in altre classi né per il riproduttore né per i figli. In questa classe l’iscrizione è gratuita.
Non sono ammessi soggetti amputati di orecchie e/o coda.
Gentili soci,
a seguito del Comunicato relativo alla diffusione della peste suina africana su tutto il territorio italiano, l' ENCI richiede, da parte di ogni concorrente, la compilazione del modulo in allegato, da restituire via mail alla segreteria PRIMA dello svolgimento della manifestazione.
segreteria@boxerclubitalia.it
In caso di mancata ricezione di tale modulo, il soggetto non potrà partecipare alla manifestazione.
Certi di una vostra gentile collaborazione,
si porgono cordiali saluti.
Clicca qui per scaricare la dichiarazione di biosicurezza per la prevenzione della peste suina (PSA- PG) -PDF
Iscrizioni chiuse!