Il Boxer Club d'Italia rappresenta l'unico Club di razza riconosciuto dall'Ente Nazionale della Cinofilia iItaliana per la salvaguardia e diffusione della razza Boxer in Italia.
La prima missione su tutte è quella di promuovere azioni efficaci per il progresso, lo sviluppo e il prestigio della razza del cane Boxer, potenziando le pratiche di selezione e allevamento.
Il Boxer Club d'Italia garantisce una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale, con Gruppi periferici distribuiti nelle varie regioni italiane.
il Consiglio Direttivo del B.C.I., favorisce la diffusione della razza Boxer in Italia, con particolare attenzione alla ricerca di soluzioni innovative per adempiere alle reali esigenze della razza: promuove la ricerca scientifica e il dialogo con i Soci Allevatori.
L'associazione è affiliata all'E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), al quale aderisce rispettandone lo Statuto, le linee guida e le disposizioni, con cui collabora all'organizzazione di eventi,manifestazioni e corsi. Inoltre Il B.C.I. è uno dei membri fondatori dell'Associazione Wubox (World Union Boxer Club)
Il Boxer Club d'Italia è un ente no-profit con sede a Busto Arsizio (VA).
Qui puoi esplorare il sito con un solo click