La Commissione Tecnico-Scientifica del B.C.I. ha deciso di istituire una RUBRICA SALUTE a partire dal 2024, un periodico online che toccherà molti temi “caldi” della salute dei nostri Boxer. Questa Rubrica sarà diretta a tutti, dal proprietario di un singolo soggetto, fino ad arrivare all’Allevatore Professionista.

A questo proposito vogliamo ricordare a tutti i Soci, Allevatori e proprietari di Boxer, che i componenti della Commissione Tecnico-Scientifica sono a disposizione dei boxeristi per qualsiasi dubbio domanda o perplessità riguardante la salute dei loro cani. Infatti la maggior parte di noi, oltre a essere Medici Veterinari, è anche attivamente parte del B.C.I. come Allevatori, proprietari e Conduttori di Boxer in tutte le Prove previste dal B.C.I. (cts@boxerclubitalia.it)

Ricordiamo inoltre che l’attività di allevamento è tesa alla selezione, valorizzazione e sviluppo della nostra razza, e non si riduce ad una mera attività commerciale. Per questo è FONDAMENTALE dare importanza alla salute e gestione quotidiana dei nostri cani, perché il Boxer deve essere un valore aggiunto alla famiglia che lo possiede, ed è nostro specifico obbligo morale far nascere cuccioli quanto più possibile sani, equilibrati e felici.
In area riservata ai Soci del B.C.I. sono visibili i periodici della C.T.S. - clicca qui

Presidente della C.T.S.
Dott.ssa Francesca Damia