Campioni dell'Anno di Lavoro del Boxer Club d'Italia
Il Campionato annuale di Lavoro del Boxer Club d’Italia è l’appuntamento più importante per i boxeristi che praticano l’Utilità e Difesa (UD), una disciplina cinofila che combina tre diverse prove, denominate “sezioni”: sezione A (ricerca in pista), sezione B (obbedienza), sezione C (difesa).
Questa disciplina dà agli allevatori importanti indicazioni per poter selezionare, e quindi offrire alle famiglie, soggetti con uno spiccato equilibrio caratteriale.
Le prove di UD mettono in mostra l’armonia nel binomio uomo-cane e la disponibilità ad eseguire i comandi con la massima docilità, il tutto mentre il cane mostra grande piacere e divertimento nell’esecuzione di un lavoro anche complesso, ma appreso attraverso il gioco condiviso con il suo conduttore.
Il Campionato di Lavoro è la festa del Boxer e dei boxeristi sportivi, dai meno esperti, che gareggiano nelle categorie più semplici, ai più navigati, che si contendono il titolo di Campione dell’Anno di Lavoro del Boxer Club d’Italia nella categoria più impegnativa.
Seleziona uno dei link qui sotto che, suddivisi per anni, mostrano i Boxer "campioni" di questa fantastica disciplina.
Si comunica che sono in fase di compimento molte altre gallerie fotografiche:
- campioni giovani dell'anno di morfologia
- campioni dell'anno di lavoro precedenti al 2023
- campioni derby di primavera precedenti al 2024
e tanto altro!