Il Boxer Club d’Italia (B.C.I.) è presente su gran parte del territorio nazionale tramite dei sodalizi senza scopo di lucro, denominati Gruppi Periferici, istituiti ai sensi dello Statuto del B.C.I.
Gli Organismi Periferici sono fondati da persone già associate al Boxer Club Nazionale (B.C.I.) e accomunate dalla passione per il cane di razza Boxer, che, nel rispetto dello Statuto B.C.I., s’impegnano a divulgare la razza in Italia e ad associare nuovi appassionati proprietari di Boxer.
Sono molto importanti le funzioni sportive ed educative con il Boxer che si possono svolgere presso i campi dei Gruppi, i quali organizzano corsi utili per insegnare le basi di educazione sia al Boxer sia al proprietario, per insegnargli a conoscere il proprio cane, così che sarà più facile farsi comprendere da lui e farlo diventare il componente ideale della famiglia.
Per avanzare domanda di associazione al B.C.I. attraverso un Gruppo Periferico è necessario un apposito modulo predisposto dal B.C.I. e occorre allegare la documentazione richiesta. Qui di seguito l’elenco di tutti i Gruppi Periferici dislocati sul territorio Nazionale e i recapiti dei referenti ai quali rivolgersi per ottenere chiarimenti sullo svolgimento delle attività del Gruppo, sia sportive che di educazione base con il Boxer.
Selezionare una regione per visualizzare i gruppi periferici