per la ricerca delle seguenti patologie ereditarie:
Displasia dell'anca; spondiloartrosi; esame ecodoppler cardiaco per il controllo della stenosi aortica e polmonare negativo.
Al fine di garantire il più possibile, la tutela e il miglioramento della razza Boxer e l’allevamento italiano, il Consiglio Direttivo Nazionale del Boxer Club d’Italia ha deliberato che, a partire dal 13/11/2021, gli allevatori potranno pubblicare gratuitamente la nascita dei cuccioli su questo sito web. I genitori dei cuccioli dovranno essere in possesso delle certificazioni sanitarie per la ricerca delle patologie ereditarie e, almeno uno di loro, dovrà aver superato una prova minima caratteriale.
L'obiettivo di questa sezione sul sito è quello di offrire un servizio gratuito sia agli allevatori che privilegiano riproduttori in possesso dei requisiti sopra descritti, sia alle famiglie impegnate alla ricerca del cucciolo di boxer. Il B.C.I. verifica che i genitori dei cuccioli siano in possesso dei requisiti sopra indicati, ma Il Boxer Club d'Italia non è responsabile di tutte le altre informazioni comunicate privatamente all'acquirente da parte dell'allevatore, il quale è l'unico responsabile.
Per gli allvatori: modulo di richiesta pubblicazione - cliccare qui